Azienda

A Canepa piace il "ComON Creativity Sharing"

Canepa apre l'azienda e gli archivi per la creativity week di Como dedicata ai giovani designer europei

Anche quest’anno a ottobre sono arrivati a Como ventuno designer delle più importanti scuole di stile d’Europa per partecipare al progetto ComON.
Durante queste giornate, i giovani hanno avuto la possibilità di entrare nelle aziende tessili più prestigiose a livello mondiale tra cui Canepa.
“The new eco: trace it” è il titolo di quest’ultima edizione 2018 di “ComON Creativity Sharing”, che, unendo i valori del glam e della sostenibilità, s’ispira principalmente al rispetto ambientale, etico e sociale, che sta influenzando sempre di più il mondo della moda.
Canepa, con il suo conclamato impegno nel mondo green, non poteva mancare all’appuntamento.

Quest’anno, l’undicesima edizione del progetto di Unindustria Como, realizzato in collaborazione con importanti realtà istituzionali e associative della provincia di Como, tra cui Camera di Commercio, Confartigianato Como e Comune di Como, e con alcune fra le più importanti aziende tessili come Canepa, ha proposto a tutti gli studenti delle scuole e università creative la sfida di realizzare outfit, accessori o oggetti, utilizzando esclusivamente materiali ecologici e rinnovabili.

Una studentessa inglese sta inoltre sfruttando l’opportunità di fare uno stage in Canepa nell’area disegnatori e creatività applicata alla tessitura, perché tredici di questi ventuno talentuosi designer, oltre a partecipare alla creativity week, hanno avuto l’occasione di fare una vera esperienza in queste importanti aziende tessili del territorio coinvolte nel progetto, con l’opportunità di conoscere metodi di lavorazione, apprendere i segreti del settore e creare vere e proprie capsule collection.

img

Pubblicato il 31 Ottobre 2018

la invitiamo ad iscriversi alla nostra newsletter
Aggiornamenti su prodotti, sostenibilità e sul mondo Canepa.
prodotto
Canepa è su instagram.
Vai al profilo