Azienda

Canepa a Première Vision Paris

Dal 19 al 21 settembre Canepa ha presentato le collezioni di tessuti per abbigliamento e accessori FW 2018/2019.

Canepa ha presentato le ultime collezioni FW 2018/2019, rafforzando il suo impegno per la sostenibilità.

La collezione sostenibile A/I 19/20 sviluppa nuove armature su basi in viscosa già provate con filo FSC; i jacquard di broccato presentano fibre di poliestere riciclato, cotoni e lane ricondizionati. Inoltre, con la recente certificazione GOTS, nuovi cotoni organici ricondizionati, tinti con materiali sostenibili e stampe sono proposti nel pieno rispetto del nostro pianeta. Gli sviluppi di Jacquard 100% GOTS sono nuovi nella seta/cotone tinto in massa mercerizzato.
Le stampe hanno nuove basi tecniche e strutturate, effetti triacetati, membrane trasparenti e tessuti accoppiati.
La stampa termica su duchess, velluto e taffeta esalta il design minimale, esaltando la base. Il lurex in matelassé arricchisce la collezione con motivi marcati e contrastanti. Le eco-pellicce stampate tornano alla sostenibilità.
I colori solidi vanno dagli articoli classici in seta a quelli in trapano pesante e twill seta/lana, tinti in crudo, con cappotti veloci e tecnici. Viscosa, le versioni fluenti di flush e cady sono sempre in primo piano, con l'aggiunta di nylon monofilamento che arricchisce i tessuti con pienezza e brillantezza.
La collezione di jacquard è sempre più orientata verso articoli di cloqué tridimensionali e prospettive importanti che migliorano il design.
Lana e nuovi filati fantasia sono utilizzati in tessuti tubolari e tessuti a tre strati, conferendo il giusto peso e spessore.
Il desiderio di proporre una serie di articoli sperimentali e unici ispira una nuova prototipazione. Motivi eleganti rielaborano motivi classici come animalier, cashmere e floreali con un tocco moderno.
Woven è concepito per sfruttare al massimo le fibre utilizzate. Sete, cotoni e lini sono miscelati con lane, poliesteri e lurex, per tessuti che non identificano forzatamente una stagione.
Light fil coupé completa broccato e matelassé. La scelta di colori e abbinamenti tra lucido e opaco sviluppano variazioni moderne e di tendenza.
La collezione di lana è prodotta dalla combinazione di essenzialità e artigianalità, "Kitotex® SAVEtheWATER®" sostenibile e creatività versatile.
Uno splendido mix di materiali eco-sostenibili, bio-cotoni, bio-poliestere, nylon riciclato e coloranti vegetali.
I doppi sono straordinariamente glamour, tessitura di organza, jersey e membrane estremamente sottili.
La decorazione ispira jacquard di particolare nota, sia solida che multicolore, arricchita da motivi in ​​ciniglia e bordi in gomma, geometrie architettoniche di base, effetti iridescenti tridimensionali. Un mix di arredamento e tecnologia, dove i tessuti sono performanti, tecnici, idrorepellenti e traspiranti.
I jeans in denim jacquard sono particolari e presentano fil coupé, gomma, ricamo con filo tirato e dettagli lucidi.
Accessori e sciarpe sono caratterizzati da basi in lana con inserti in colori a contrasto, finti cappotti morbidi tessuti a maglia, tocchi di luce che esaltano motivi decorativi e sfondi in tinta unita.

img

Pubblicato il 23 Settembre 2018

la invitiamo ad iscriversi alla nostra newsletter
Aggiornamenti su prodotti, sostenibilità e sul mondo Canepa.
prodotto
Canepa è su instagram.
Vai al profilo