Sostenibilità

La moda sostenibile di Canepa piace a State of Fashion

Canepa porta il suo brevetto all'evento internazionale dedicato alla ricerca di un sistema moda più sostenibile ed equo

Dal 1° giugno al 22 luglio, ad Arnhem in Olanda, Canepa sarà tra i protagonisti della prima edizione di State of Fashion, l'evento internazionale di moda interamente dedicato alla ricerca di un sistema moda più sostenibile ed equo.

Tema centrale della prima edizione della manifestazione è la ricerca di un nuovo lusso e l’esplorazione del potere seduttivo e innovativo della moda come chiave di volta per rendere il settore più sostenibile e futuribile.

Canepa, azienda tessile conosciuta in tutto il mondo per l’avveniristico processo di produzione, è stata invitata a partecipare alla 7 settimane di eventi e mostre che vedranno designer, aziende, accademici e consumatori di tutto il mondo uniti nella ricerca di nuove definizioni di lusso nella moda.

Nella mostra, progettata da Ontwerpbureau Space & Matter, State of Fashion mostra una cinquantina di progetti che esplorano nuove definizioni di lusso che si adattano al nostro Zeitgeist.

Canepa sarà presentata come esempio di azienda virtuosa: sotto i riflettori della manifestazione il nuovo approccio di lavorazione nel processo di produzione dei tessuti più sostenibile e con un minor impatto ambientale realizzato grazie al brevetto SAVEtheWATER® Kitotex®.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a Canepa sul sito di State of Fashion new interdisciplinary approaches: Canepa

img
img
img
img
img
img

Pubblicato il 10 Giugno 2018

la invitiamo ad iscriversi alla nostra newsletter
Aggiornamenti su prodotti, sostenibilità e sul mondo Canepa.
prodotto
Canepa è su instagram.
Vai al profilo