Azienda

XXVI edizione di Proposte 2018

Canepa presenta i tessuti d’arredamento per il living contemporaneo e la nuova collezione Contract

Nella magnifica atmosfera di Villa Erba a Cernobbio, Canepa presenta al pubblico internazionale di Proposte, la più grande manifestazione tessile legata ai tessuti di arredamento e tendaggi, la sua produzione di tessuti dedicati all’interior per imbottiti, tendaggi e cuscini. In tutta la collezione, emerge il grande savoir faire aziendale e il know how tecnologico che si esprime nelle pregiate lavorazioni di tessuti unici, realizzati con filati preziosi.

Singolari sono gli accostamenti di filati lucidi e opachi negli esclusivi tessuti jacquard, tutti assolutamente made in Italy. Le textures sono fortemente ispirate ai temi della natura da cui scaturiscono quadri di piante, fiori e foglie in un gioco elegante tra micro e macro fantasie, a volte enfatizzate da superfici in rilievo e da ricercati accostamenti materici che raggiungono consistenze innovative, strutture in tridimensione e irregolari in tessuti ricchi e multistrato di particolare pregio.

Fondata nel 1966, ma con radici nell’industria serica che rimandano all’inizio del Novecento, la Canepa Spa apre la divisione arredamento nel 1999, trasferendo la sua expertise nella produzione di tessuti d’alta gamma per l’abbigliamento al mondo dell’interior, dove si esprime un’altra eccellenza del made in Italy. Grazie alla notevole capacità produttiva, derivata dai 150 telai, oggi i suoi tessuti per l’interior décor sono riconosciuti per la loro bellezza e per la originalità creativa a livello internazionale.
Una parte della nuova collezione è sviluppata su un’iconografia più astratta o geometrica dove le cromie sono protagoniste e in linea con i concept di arredamento più minimal.

Per maggiori informazioni contattare l'indirizzo mail div-arredamento@canepa.it

img
img
img
img
img
img

Pubblicato il 06 Maggio 2018

la invitiamo ad iscriversi alla nostra newsletter
Aggiornamenti su prodotti, sostenibilità e sul mondo Canepa.
prodotto
Canepa è su instagram.
Vai al profilo