Azienda

I brand Canepa a Pitti Immagine Uomo 93

Firenze, 9 - 12 gennaio 2018

Grande affluenza per la kermesse fiorentina di Pitti Immagine Uomo 93 che ha visto la partecipazione dei noti marchi del gruppo Canepa: Fiorio, La Rana, Gallieni e Tino Cosma. Molte sono le novità della grande azienda comasca per la prossima stagione invernale che continua a cavalcare l’onda dell’innovazione declinandola nel mood di ogni suo brand.

La Rana
Per la prossima stagione invernale 2018 La Rana presenta la nuova collezione di sciarpe in cashmere, prodotti sempre maggiormente apprezzati, stagione dopo stagione, per le rinomate caratteristiche di alta qualità nei materiali e raffinatezza nel disegno, che si discostano nettamente da qualsiasi altra proposta attualmente in vendita.
Tigri, serpenti, draghi, dai colori vividi e luminosi, sono il tema principale della collezione cui si aggiungono cavalli, mongolfiere, velieri che fanno da corollario non meno importante, perfettamente integrato con gli altri disegni, dando vita ad una collezione piena di vita dai toni onirici.

Tino Cosma
Un inverno nel segno dell’eleganza Made in Italy con Tino Cosma: cravatte sartoriali dai modelli più classici con righe, microdisegni e motivi geometrici, fino ai nuovi sofisticati modelli cashmere nei toni dei bruciati, degli aranci e dei verdi caldi, degli scozzesi e dei motivi arabeggianti dei mosaici, nei toni dei rossi accesi, dei marroni e degli intramontabili blu, blu Cina, fino ai profondi toni petrolio.
Tessuti in lana e seta sono cuciti con maestria per creare raffinati abbinamenti di cravatte e pochette e divertenti e coloratissimi papillon.
Le sciarpe calde, morbide e dai volumi importanti completano la collezione insieme a preziose cinture di pelle, rigorosamente di produzione italiana.

Gallieni
Gallieni presenta una collezione invernale dal gusto classico e raffinato. Cravatte e sciarpe stampate e jacquard nei toni caldi dell'autunno dai bruciati ai marroni fino ai verdi militare, gli immancabili colori blu fino ai più accesi royal. Disegnature che vanno dai classici pois, geometrici fino alle fantasie anni '50, scozzesi e righe regimental dal sapore tipicamente inglese. Vengono utilizzati la seta, la lana, il cachemire, con effetti tessuto e studio di armature e finissaggi differenti per conferire un tocco contemporaneo alla collezione.

Fiorio
Le novità di Fiorio per l'inverno 2018 sono rappresentate dalle stampe colorate sia per le cravatte e i fazzoletti che per le sciarpe. Grande eco per le nuove sciarpe in 100% cachemire stampato nella qualità leggera dalle dimensioni importanti 90 x 190 cm.
La nuova collezione non trascura le storiche tubolari di seta realizzate in twill con abbinamenti e disegni classici e quelle tradizionali in lana con dei falsi uniti dallo stile inconfondibile. Nuove lane stampate per le cravatte Fiorio studiate per avere un nodo piccolo in linea con le nuove tendenze di mercato che lo vogliono di dimensioni ridotte. Le cravatte in twill di seta foderate all’interno rispettano tutti i valori della tradizione di Fiorio. Il tema dal mood British della caccia è realizzato nei materiali jacquard e misto cachemire e sposa colori caldi e abbinamenti ricercati.
La collezione si completa con i fazzoletti da taschino, riproposti i doppiati sia in seta che in lana stampata nella misura 33 x 33 cm oltre a quelli singoli sempre in lana stampata 100%.

img
img
img
img

Pubblicato il 14 Gennaio 2018

la invitiamo ad iscriversi alla nostra newsletter
Aggiornamenti su prodotti, sostenibilità e sul mondo Canepa.
prodotto
Canepa è su instagram.
Vai al profilo