Azienda

Il tessile per la promozione dei giovani talenti

L'iniziativa coinvolge Milano Unica, il CFDA e le aziende locali

Milano Unica, le aziende del settore tessile e CFDA (Council of Fashion Designers of America) insieme per promuovere i nuovi talenti. Si è svolta, per il secondo anno, l'iniziativa internazionale che ha l'obiettivo di agevolare la comunicazione tra le aziende italiane leader di settore e i designer associati alla più importante istituzione di moda statunitense. Tre stilisti – Rachel Comey per la donna, Siki Im per l'uomo e Jonathan Meizler per gli accessori – hanno avuto la possibilità di attingere gratuitamente ai tessuti e agli accessori che sono stati presentati durante la scorsa edizione di Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile e Accessori, punto di riferimento per il settore a livello internazionale. I materiali saranno, poi, utilizzati per realizzare le nuove collezioni che sfileranno durante la settimana della moda a New York. Grazie alla collaborazione con l'Agenzia ICE, i tre designer hanno potuto far visita alle realtà locali mentre a luglio Rachel Comey sarà presente all'appuntamento fieristico. Il progetto ha coinvolto anche Canepa il cui obiettivo è continuare a coltivare e supportare i nuovi talenti su scala internazionale grazie a manifestazioni e realtà di settore come Milano Unica e attraverso le scuole d'eccellenza. In quest'occasione, Canepa ha ospitato Jonathan Meizler, lo stilista del marchio “Title of Work”.

I designer del CFDA visitano la sede di Canepa: il video.

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Pubblicato il 19 Aprile 2017

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