Azienda

Smart Conversation @Premiere Vision Paris

L’intervento di Canepa al panel sulla sostenibilità

Grande successo per il panel “Smart Conversation” che si è svolto a Première Vision Paris, la fiera internazionale della moda e del tessile. Focalizzato sull’innovazione e sulla sostenibilità nell’industria tessile, il panel ha visto la partecipazione di Carlo Sorrenti, R&D Responsible Tod’s Group, Alfonso Saibene Canepa, Supply Chain and Sustainability Director di Canepa, Andrès Franco, Associate Director Communications di P&G Europe Fabric Care e Chantal Malingrey, Director Marketing and Development di Première Vision Paris. Durante la tavola rotonda Alfonso Saibene Canepa ha raccontato l’ esperienza dell’azienda a favore della sostenibilità ambientale, tema sul quale l’azienda investe dal 2008 con lo sviluppo di brevetti ecologici e con investimenti sull’innovazione del processo industriale che coinvolgono una risorsa fondamentale come l’acqua. SAVEtheWATER® è il brevetto che, nato dai laboratori di ricerca CanepaEvolution, genera importanti risparmi di acqua, di energia e CO2, oltre alla totale eliminazione delle sostanze tossiche.

Questo nuovo processo industriale, da una parte rappresenta un know-how che Canepa mette a disposizione di terzi, tramite accordi di licenza con aziende e partner della filiera tessile-abbigliamento, dall’altra è capace di creare valore a beneficio dell’intera comunità. L’obiettivo a lungo termine di Canepa è di creare un paniere di brevetti innovativi che abbiano tutti caratteristiche di innovazione competitiva a difesa dell’ambiente. Ciò che distingue Canepa in questo percorso è la scelta di trasformare i brevetti in veri e propri marchi: una strategia che dà risultati e posiziona l’azienda come first mover in ambito tessile/abbigliamento. Il risultato è un salto di qualità nel settore: cambia completamente l’approccio mentale nel campo del marketing e della comunicazione in favore di un metodo olistico strategico che punta a un dialogo proficuo con tutti gli stakeholder del gruppo su scala sempre più internazionale.

img
img
img
img

Pubblicato il 19 Febbraio 2016

la invitiamo ad iscriversi alla nostra newsletter
Aggiornamenti su prodotti, sostenibilità e sul mondo Canepa.
prodotto
Canepa è su instagram.
Vai al profilo