Carta dei Valori

Condividere i Valori per Crescere nel Tempo

Tutto il capitale umano di Canepa SpA ha nella carta dei valori un punto di riferimento etico di quotidiana applicazione nella dimensione personale e professionale, da condividere con clienti e fornitori in ogni fase del lavoro con l'azienda.

 

  • Innovazione. Noi di Canepa puntiamo con determinazione all’innovazione: crediamo che alla ricchezza della nostra tradizione aziendale si debba affiancare una costante tensione al nuovo in ogni ambito, come lo sviluppo di nuove idee, nuove proposte, nuove possibilità sia per quanto riguarda la vita aziendale, sia quella quotidiana.

  • Ricerca. Noi di Canepa crediamo, promuoviamo e riconosciamo la ricerca come strumento essenziale per raggiungere traguardi in linea con le aspirazioni più alte. A essa dedichiamo attenzioni, risorse e impegno per raggiungere nuove frontiere nel mondo tessile, con il preciso obiettivo di divenire il punto di riferimento nel settore.

  • Qualità. Il perseguimento di un livello qualitativo di eccellenza è al centro della nostra esistenza: il nostro scopo è quello di offrire al mercato prodotti e servizi che si caratterizzino proprio per la loro qualità: qualità dei materiali, qualità di ricerca, qualità di gusto, qualità di invenzione, in ogni azione, in ogni momento della nostra vita.

  • Valore dell’uomo. Noi di Canepa riconosciamo il valore primario dell’uomo, in ogni sua espressione e ne promuoviamo lo sviluppo anche nella vita lavorativa. Pensiamo che risorsa primaria e condizione di ogni successo sia proprio la figura dell’uomo, intesa nella globalità dei propri interessi e delle proprie espressioni. Siamo certi che le aziende siano fatte di uomini ed è proprio a questa forza che dedichiamo il nostro tributo e la nostra riconoscenza.

  • Mecenatismo. Noi di Canepa dedichiamo i nostri sforzi alla conservazione della bellezza e alla valorizzazione dell’arte diffuse sul territorio promuovendo azioni e manifestazioni che permettano a tutti di fruire di tali ricchezze.

  • Filantropia. Noi di Canepa abbiamo deciso di devolvere il nostro impegno alla realizzazione del bene poiché riteniamo giusto dedicarci alla cura del prossimo e di chi soffre nella continua ricerca di un benessere universale.

  • Ecologia. Noi di Canepa siamo preoccupati per il futuro e la salvaguardia del pianeta e, di conseguenza, improntiamo i nostri comportamenti verso il territorio, nella convinzione che esso ci appartiene tanto quanto appartiene alle generazioni future, alle quali intendiamo trasmetterlo come è stato trasmesso a noi.

  • Efficienza. Noi di Canepa puntiamo all’efficienza in ogni momento quotidiano, in ogni singola azione con il preciso scopo di trasferirlo ai nostri prodotti e ai nostri clienti. L’efficienza è la condizione indispensabile per il raggiungimento dell’eccellenza che è il traguardo quotidiano della nostra attività; essere efficienti significa impegnare sempre le nostre risorse, sfruttandole al meglio e finalizzandole a obiettivi definiti e raggiungibili. L’efficienza è possibile grazie agli investimenti continui nelle tecnologie e nei macchinari. Un livello di efficienza elevato costituisce la nostra realizzazione personale e una garanzia collettiva per il nostro futuro.

  • Spirito di squadra. Noi di Canepa siamo un team coeso di professionisti con l’obiettivo di essere leader nel nostro settore e di offrire il prodotto migliore. Tutti noi siamo animati da un comune spirito di squadra che ci guida in ogni azione e nel nostro incedere quotidiano. L’equilibrio di tutta l’azienda è reso concreto, ogni giorno, grazie all’ottima relazione esistente all’interno della filiera fra tutte le personalità coinvolte, dai dipendenti ai fornitori.

la invitiamo ad iscriversi alla nostra newsletter
Aggiornamenti su prodotti, sostenibilità e sul mondo Canepa.
prodotto
Canepa è su instagram.
Vai al profilo